CONFIGURARE LA WEBMAIL SUI PRINCIPALI CLIENT DI POSTA

Per poter inviare e ricevere e-mail dal proprio computer, è necessario impostare correttamente il programma che hai scelto di utilizzare, ad esempio Windows Mail, Outlook, Apple Mail ecc. In questo articolo presentiamo i link per configurare la posta elettronica sui principali client in base al provider in uso.

PER LA CONFIGURAZIONE È NECESSARIO DISPORRE DELLE SEGUENTI INFORMAZIONI:
• Provider che vi fornisce il servizio di posta (Gmail, Aruba, Register ecc.)
• Indirizzo di posta elettronica completo (precedentemente creato sul provider)
• Password (generata al momento della creazione dell’indirizzo di posta)
• Nome dell’utente

IMPORTANTE: Prima di iniziare la configurazione sul proprio pc occorre aver precedentemente creato i nuovi indirizzi nel pannello di amministrazione del provider che ti fornisce il servizio.

Configurare la posta elettronica

CLIENT DI POSTA

Scegli dall’elenco il provider che vi fornisce il servizio di posta elettronica e clicca sul link corrispondente. Segui le istruzioni per la configurazione e il gioco è fatto:

ARUBA: vai al link

FASTWEB: vai al link

REGISTER: vai al link

SITE GROUND: vai al link

GMAIL: vai al link

VODAFONE: vai al link

TIM: vai al link

EOLO: vai al link

LIBERO: vai al link

VIANOVA BY WELCOME ITALIA: vai al link

ONE: vai al link

GODADDY: vai al link

OUTLOOK: BACKUP E RIPRISTINO

Come effettuare un semplice backup e ripristino dei messaggi, della rubrica, degli account e delle regole messaggi di Outlook.

ISTRUZIONI OUTLOOK: vai al link

Configurare la posta elettronica su un client non sarà più un problema, qualunque siano il provider e il client mail utilizzati.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche SICUREZZA ONLINE: COME IMPARARE A PROTEGGERSI