CONFIGURARE LA WEBMAIL SUI PRINCIPALI CLIENT DI POSTA
Per poter inviare e ricevere e-mail dal proprio computer, è necessario impostare correttamente il programma che hai scelto di utilizzare, ad esempio Windows Mail, Outlook, Apple Mail ecc. In questo articolo presentiamo i link per configurare la posta elettronica sui principali client in base al provider in uso.
PER LA CONFIGURAZIONE È NECESSARIO DISPORRE DELLE SEGUENTI INFORMAZIONI:
• Provider che vi fornisce il servizio di posta (Gmail, Aruba, Register ecc.)
• Indirizzo di posta elettronica completo (precedentemente creato sul provider)
• Password (generata al momento della creazione dell’indirizzo di posta)
• Nome dell’utente
IMPORTANTE: Prima di iniziare la configurazione sul proprio pc occorre aver precedentemente creato i nuovi indirizzi nel pannello di amministrazione del provider che ti fornisce il servizio.

CLIENT DI POSTA
Scegli dall’elenco il provider che vi fornisce il servizio di posta elettronica e clicca sul link corrispondente. Segui le istruzioni per la configurazione e il gioco è fatto:
ARUBA: vai al link
FASTWEB: vai al link
REGISTER: vai al link
SITE GROUND: vai al link
GMAIL: vai al link
VODAFONE: vai al link
TIM: vai al link
EOLO: vai al link
LIBERO: vai al link
VIANOVA BY WELCOME ITALIA: vai al link
ONE: vai al link
GODADDY: vai al link
OUTLOOK: BACKUP E RIPRISTINO
Come effettuare un semplice backup e ripristino dei messaggi, della rubrica, degli account e delle regole messaggi di Outlook.
ISTRUZIONI OUTLOOK: vai al link
Configurare la posta elettronica su un client non sarà più un problema, qualunque siano il provider e il client mail utilizzati.
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche SICUREZZA ONLINE: COME IMPARARE A PROTEGGERSI