CONFIGURARE LA WEBMAIL SUI PRINCIPALI CLIENT DI POSTA

Per poter inviare e ricevere e-mail dal proprio computer, è necessario configurare correttamente il programma che avete scelto di utilizzare, ad esempio Windows Mail, Outlook, Apple Mail ecc.

PER LA CONFIGURAZIONE È NECESSARIO DISPORRE DELLE SEGUENTI INFORMAZIONI:
• Provider che vi fornisce il servizio di posta (Gmail, Aruba, Register ecc.)
• Indirizzo di posta elettronica completo (precedentemente creato sul provider)
• Password (generata al momento della creazione dell’indirizzo di posta)
• Nome dell’utente

IMPORTANTE: Prima di iniziare la configurazione sul proprio pc occorre aver precedentemente creato i nuovi indirizzi nel pannello di amministrazione del provider che vi fornisce il servizio.

CLIENT DI POSTA

Scegli dall’elenco il provider che vi fornisce il servizio di posta elettronica, cliccate sul link corrispondente e seguite le istruzioni per la configurazione:

ARUBA: vai al link

FASTWEB: vai al link

REGISTER: vai al link

SITE GROUND: vai al link

GMAIL: vai al link

VODAFONE: vai al link

TIM: vai al link

EOLO: vai al link

LIBERO: vai al link

WELCOME ITALIA: vai al link

ONE: vai al link

GODADDY: vai al link

OUTLOOK: BACKUP E RIPRISTINO

Come effettuare un semplice backup e ripristino dei messaggi, della rubrica, degli account e delle regole messaggi di Outlook.

ISTRUZIONI OUTLOOK: vai al link